Catia Bastioli partecipa al Seminario estivo di Symbola “Il senso dell’Italia per il futuro”

  venerdì 7 luglio 2017

Condividi

Catia Bastioli partecipa al Seminario estivo di Symbola “Il senso dell’Italia per il futuro”

Il 7 e 8 luglio torna a Treia (Mc) l’appuntamento annuale con il Seminario Estivo promosso dalla Fondazione Symbola, insieme a Unioncamere, Camera di commercio di Macerata, Regione Marche, Città di Treia e con il patrocinio dei ministeri della Cultura, dell’Ambiente, dell’Agricoltura e Affari Esteri.  Arrivato alla sua XV edizione, il Seminario quest’anno è dedicato al tema “Il senso dell’Italia per il futuro”.

Catia Bastioli, Amministratore Delegato di NOVAMONT, l’8 luglio parteciperà all’evento nell’ambito della sessione finale dedicata al “Senso dell’Italia per il futuro: un’identità possibile”.  La sessione proporrà una riflessione sulle strade da percorrere per rilanciare il paese, affrontare le nuove sfide ambientali e per rendere più coesa e inclusiva la nostra società riducendo le diseguaglianze economiche e sociali. Al dibattito prenderanno inoltre parte: Giuliano Bianchi - Presidente Camera di Commercio Macerata, Vincenzo Boccia - Presidente nazionale Confindustria, Aldo Bonomi - Direttore Aaster; Luca Ceriscioli - Presidente della Regione Marche; Graziano Delrio - Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Monica Maggioni - Presidente Rai; Rossella Muroni - Presidente nazionale di Legambiente; Ivan Lo Bello - Presidente nazionale di Unioncamere e Francesco Starace - Amministratore Delegato di Enel. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Symbola, Ermete Realacci.

Durante le due giornate saranno utilizzate le stoviglie in MATER-BI, la bioplastica biodegradabile e compostabile frutta della ricerca NOVAMONT, che possono essere smaltite con la frazione organica contribuendo così a ridurre in modo significativo l’impatto ambientale dell’evento.