Al Marca 2018, il lancio del sacchetto Cuki Gelo biodegradabile e compostabile in Mater-Bi

  martedì 23 gennaio 2018

Condividi

Al Marca 2018, il lancio del sacchetto Cuki Gelo biodegradabile e compostabile in Mater-Bi

Bologna, 17-18 gennaio 2018
Anche quest’anno NOVAMONT rinnova la sua presenza al Marca, la Mostra Convegno Internazionale dedicata alla marca commerciale, punto di riferimento della business community dei prodotti a Marca del Distributore. Giunta alla sua XIV edizione, con oltre 656 espositori e 100 delegazioni da 19 Paesi, è la seconda fiera nel settore in Europa e tra le più importanti a livello internazionale.
 
Presso lo stand NOVAMONT i visitatori hanno potuto conoscere l’ampia gamma di prodotti biodegradabili e compostabili in MATER-BI, che grazie alla loro origine da fonti rinnovabili e alla loro biodegradabilità e compostabilità migliorano la qualità e la quantità della raccolta del rifiuto organico, contribuendo così  alla riduzione delle emissioni di CO2 e a combattere la desertificazione dei suoli.
 
In occasione del convegno dedicato alla nuova linea Cuki per la preparazione e la conservazione degli alimenti “Impegnati per l’ambiente”, è stato presentato il nuovo sacchetto CUKI GELO in MATER-BI, frutto di una partnership esclusiva con NOVAMONT.
 
Carlo Bertolino, direttore marketing di Cuki ha sottolineato l’importanza di questo risultato, frutto della capacità tecnologica di Novamont e della volontà di Cuki di sviluppare prodotti sostenibili e performanti.
Anche Alessandro Ferlito, direttore commerciale di NOVAMONT ha manifestato soddisfazione per questa partnership, che rappresenta un passo ulteriore in direzione dell’economia circolare e di un futuro a “zero rifiuti organici in discarica”.
 
Al lancio dei nuovi prodotti Cuki sono intervenuti anche Andrea Di Stefano, Responsabile Comunicazione di Business e Progetti Speciali NOVAMONT e Stefano Stellini Responsabile Relazioni Esterne del Consorzio Imballaggi Alluminio.

Rivedi la diretta streaming del convegno “L’economia circolare italiana messa in pratica” 


  ​