Torna il CIPA Congress 2018: Novamont presenta il telo di pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi

  martedì 29 maggio 2018

Condividi

Torna il CIPA Congress 2018: Novamont presenta il telo di pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi

E’ tornato CIPA Congress 2018, la conferenza internazionale che ogni tre anni riunisce agricoltori, allevatori, il mondo dell’industria e della ricerca per condividere e diffondere innovazione, nuove pratiche ed esperienze nel mondo delle applicazioni plastiche in agricoltura.
 
Quest’anno il congresso si terrà ad Arachon - Bordeaux -  dal 29 al 31 maggio e NOVAMONT, main sponsors, rinnoverà la sua presenza con Sara Guerrini –Agricolture Public Affairs– che parteciperà nella sessione “Materiali Biodegradabili” dove parlerà del film di pacciamatura biodegradabile e della sua sostenibilità alla luce dei Sustainable Development Goals (SDGs). Nella medesima sessione sarà presente anche Francesco Degli Innocenti, Director Ecology of Products, che affronterà invece il tema degli standard di biodegradabilità.
 
Il 31 maggio, il Congresso, organizzerà delle prove in campo dove saranno presentati i teli di pacciamatura biodegradabili in suolo. La pacciamatura è una tecnica agricola che permette il controllo delle malerbe, la riduzione dell’utilizzo di acqua per l’irrigazione e un aumento della resa e della qualità delle colture. Il film per pacciamatura biodegradabile in MATER-BI, offre un'alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente perché al termine del ciclo colturale non deve essere né rimosso né smaltito, ma viene biodegradato nel suolo, riducendo la produzione di rifiuti il cui riciclaggio meccanico può essere tecnicamente o economicamente non redditizio.