Ricerca


La ricerca al servizio di una realtà industriale italiana di successo 

A partire dalla Scienza dei Materiali e grazie a crescenti investimenti in attività di Ricerca e Innovazione, abbiamo sviluppato negli anni una serie di nuove tecnologie proprietarie ed integrate per la produzione di bioplastiche e biochemicals creando sinergie tra diverse aree di studio (area Bioplastiche, area Biotecnologica, area Agronomica, area Chimica organica) per offrire sempre nuove soluzioni a specifici problemi ambientali.

I nostri centri di ricerca sono ubicati a Novara, Piana di Monte Verna (CE) e Terni e coprono un’ampia gamma di competenze e specializzazioni, con attrezzature e facilities che spaziano dalla scala di laboratorio ad innovativi impianti pilota.

Reinvestiamo i nostri utili in attività di R&S e nella costruzione di nuovi impianti e dimostratori di tecnologie innovative, scegliendo siti industriali dismessi.

 

Progetti di ricerca

NOVAMONT partecipa a Progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione in collaborazione con primarie realtà italiane ed internazionali nel campo della bioeconomia, con l’obiettivo di creare partnership strategiche e durature tra mondo della ricerca, industriale, agricolo ed istituzionale.

Scoprite di più sui progetti di Ricerca coordinati da NOVAMONT