L’economia circolare va a scuola: opportunità e necessità per lo sviluppo dell’economia circolare in Veneto

  da lunedì 29 novembre 2021  a lunedì 29 novembre 2021

Condividi

L’economia circolare va a scuola: opportunità e necessità per lo sviluppo dell’economia circolare in Veneto

Il 29 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, si terrà presso l’Università degli Studi di Padova il seminario pluridisciplinare “L’Economia va a scuola: opportunità e necessità per lo sviluppo dell’economia circolare in Veneto”, organizzato da Legambiente e dal Dipartimento di Scienze economiche aziendali “Fanno” dell’Ateneo e dedicato agli studenti di Istituti superiori e Università.

All’interno del seminario, una sessione sarà dedicata a presentare il progetto europeo BBI JU Embraced come caso studio di successo di economia circolare.

Embraced, di cui Novamont è partner, ha l’obiettivo di valorizzare il processo di riciclo di pannolini e di altri prodotti assorbenti per la persona, rifiuti tra i più difficili da recuperare e riciclare, attraverso la trasformazione dei prodotti usati in materiali ad alto valore aggiunto come bioplastiche e fertilizzanti.

Tra i relatori Davide Perini, Responsabile laboratorio biotecnologie Novamont, Orsola Bolognani, Nuova Vita Program Expansion Manager FATER e Marco Mattiello, International Relations Manager / Project Manager – Contarina S.p.A, che illustreranno il progetto.

A seguire, una seconda sessione e una tavola rotonda permetteranno ai partecipanti di approfondire il ruolo del Veneto nella strategia nazionale per l’economia circolare.

Registrati qui per partecipare in presenza o segui la diretta streaming sui canali social di Legambiente Veneto.