National Stakeholder Event Bionanopolys OITB – “Bionanopolys: nano-materiali e nano-compositi bio-based per la realizzazione di bioplastiche biodegradabili”

  da mercoledì 29 giugno 2022  a mercoledì 29 giugno 2022

Condividi

National Stakeholder Event Bionanopolys OITB – “Bionanopolys: nano-materiali e nano-compositi bio-based per la realizzazione di bioplastiche biodegradabili”

Il 29 giugno, dalle 10:00 alle 11:00, si terrà online il National Stakeholder event per il progetto Bionanopolys OITB.
 
Organizzato da Novamont, partner del progetto, il webinar, dal titolo “Bionanopolys: nano-materiali e nano-compositi bio-based per la realizzazione di bioplastiche biodegradabili”, vuole essere un’occasione per gli stakeholder italiani in cui approfondire gli obiettivi del progetto, scoprire le attività di Novamont all’interno della partnership e alcuni interessanti insights legati alle opportunità di integrazione tra il mondo della cosmesi e dei materiali biodegradabili e compostabili.
 
Bionanopolys, iniziativa finanziata all’interno del programma europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020, ha l’obiettivo di sviluppare un piattaforma Open Innovation Bed (OITB), con lo scopo di realizzare bionanocompositi innovativi, a partire da materie prime sostenibili, e nano-prodotti bio-based per diversi settori tra cui quello della cosmesi.
Il webinar, che si terrà in lingua italiana, prevedrà inoltre un momento dedicato anche al progetto europeo Biomac, di cui Novamont è partner, ulteriore iniziativa Horizon 2020 che presenta diverse interessanti sinergie con Bionanopolys.
 
Per partecipare compila il forms disponibile. Riceverai poi il link per seguire la diretta tramite piattaforma Microsoft Teams.

Agenda:
  • h. 10:00: Introduzione al webinar 
  •  h.10:05 – 10.20: Presentazione generale del progetto Bionanopolys e attività Novamont – Intervento di Lidia Castano, Project Manager Novamont 
  •  h. 10:20 – 10:35: Ruolo di AmbrosiaLab nel progetto Bionanopolys e prospettive del settore cosmetico in ottica circolare – Intervento del Prof. Stefano Manfredini – Project Manager AmbrosiaLab (partner di Bionanopolys)
  • 10:35 – 10:50: Presentazione del progetto Biomac e sinergie tra OITB – Intervento del Dott. Giulio Poggiaroni (Dissemination leader Biomac - European Biomass Industry Association) 
  • h. 10:50 – 11:00: Sessione Q&A