“Tutto è connesso?”: il primo incontro della rassegna Dialoghi con la Scienza al teatro Faraggiana

  da domenica 6 novembre 2022  a domenica 6 novembre 2022

Condividi

“Tutto è connesso?”: il primo incontro della rassegna Dialoghi con la Scienza al teatro Faraggiana

Dialoghi con la Scienza è una rassegna di quattro appuntamenti, a cura di Telmo Pievani, filosofo e storico della biologia e noto divulgatore scientifico, per riflettere sui temi scientifici più urgenti e sulle loro narrazioni più avvincenti. L’edizione 2022 vedrà alternarsi per quattro domeniche al teatro Faraggiana studiosi e giornalisti, per avvicinare la scienza alla cittadinanza e ai più giovani.
Gli ospiti coinvolti nei Dialoghi affronteranno temi quali riscaldamento climatico, crisi ambientale, pandemie, diseguaglianze, stimolando nel pubblico riflessioni concrete per comprendere meglio i cambiamenti in atto e le azioni possibili.
 
Domenica 6 novembre, presso il teatro Faraggiana di Novara alle ore 11:00, si terrà il primo appuntamento che vedrà protagonisti Telmo Pievani e Cecilia Sala, giornalista e scrittrice specializzata in politica estera, autrice e voce di Stories, il podcast quotidiano di Chora Media che racconta storie dal mondo.
Insieme rifletteranno su quanto oggi il mondo sia interconnesso, sottolineando gli impatti e connessioni tra le crisi attuali che ci troviamo a vivere, da quella sociale, a quella geopolitica e climatica.

Scopri il programma completo della rassegna sul sito o scarica la locandina ufficiale.

È possibile partecipare ritirando il biglietto segnaposto gratuito presso la biglietteria del Teatro Faraggiana (lun-ven, ore 17:00 – 19:00) fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ogni persona ha diritto a due biglietti; non si accettano prenotazioni.

Dialoghi con la Scienza è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, partner Novamont, con il sostegno di Comune di Novara, Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con nòva, Università del Piemonte Orientale e Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, con il patrocinio di Atl – Novara e media partner La Stampa.