NOVAMONT tra i protagonisti della bioeconomia europea alla conferenza Bioeconomy Utrecht 2016
Catia Bastioli, Amministratore Delegato di NOVAMONT, parteciperà alla quarta edizione della Conferenza europea sulla Bioeconomia, che si terrà a Utrecht (Paesi Bassi) il 12 e il 13 aprile. Bioeconomy Utrecht 2016 riunirà i principali stakeholder del mondo istituzionale, industriale e della ricerca e rappresenterà un momento importante per delineare il futuro orientamento della Strategia europea per la Bioeconomia.
Il 12 Aprile, Catia Bastioli interverrà nella sessione “Inspiration by key stakeholders”, moderata da John Bell, direttore del Bioeconomy Directorate della DG Ricerca e Innovazione della Commissione Europea. Obiettivo della sessione è stimolare i partecipanti sulle opportunità e le sfide da raccogliere per potenziare la Bioeconomia in Europa.
La conferenza è organizzata dal Ministero dell’Economia olandese e dalla Commissione Europea, all’interno delle iniziative promosse nell’ambito della Presidenza olandese del Consiglio dell'Unione Europea. Bioeconomy Utrecht 2016 ripartirà dal dibattito emerso nell’ultima edizione della Conferenza - TOBE 2014: From sectors to system, from concept to reality - tenutesi a Torino nell’ottobre 2014 e organizzata sotto la Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea.
Gli scambi che emergeranno dalla conferenza confluiranno in un Manifesto sulla Bioeconomia: un programma strategico e di impegno comune per rafforzare il settore della Bioeconomia in Europa.