Regulatory Affairs - Bioplastiche

									Pubblicato il 01/01/1970
									
Scade il: 16/12/2021
Area: Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Luogo: NOVARA


NOVAMONT, gruppo industriale internazionale leader nella produzione e distribuzione di materie plastiche biodegradabili e compostabili e di intermedi chimici da fonti rinnovabili, ricerca un/a

Regulatory Affairs – Bioplastiche

Per un potenziamento della struttura, cerchiamo candidati/e con una esperienza di almeno 10 anni in ambito regolatorio, possibilmente in attività inerenti il settore delle Materie Plastiche.

 

Il profilo prevede la copertura delle seguenti attività:

  1. Valutazione della Regolamentazione di settore per nuove esigenze applicative aziendali a livello globale, in particolare in riferimento alle aree geografiche EU, USA e Cina;
  2. Indagini/valutazioni tossicologiche ai fini dell’ottemperanza alle normative di prodotto (Food Contact etc.);
  3. Indagini/valutazioni tossicologiche per altri fini di interesse aziendale;
  4. Valutazione dei processi industriali e individuazione delle sostanze soggette a Registrazione REACH (prodotte/importate) e attività correlate.
  5. Valutazioni tossicologiche delle sostanze e miscele importate o prodotte e immesse sul mercato Europeo e individuazione della classificazione ed etichettatura di pericolo ai sensi del Regolamento CLP;
  6. Individuazione della necessità di Redazione di Schede Dati di Sicurezza e loro Redazione;

Competenze ed attitudini richieste

ü  Laurea, preferibilmente vecchio ordinamento/specialistica, in Chimica, Chimica industriale, Scienze biologiche e lauree affini.

ü  Esperienza pregressa nel settore delle Materie Plastiche e conoscenza specifica della normativa riguardante le materie plastiche destinate al contatto alimentare in USA, EU e Cina costituisce titolo preferenziale.

ü  Fluente conoscenza della lingua inglese.

ü  Problem solving e proattività.

ü  Gestione dello stress

Sede di Lavoro

Novara

I curricula saranno inseriti nel database delle risorse qualificate Novamont. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione e potranno essere presi in considerazione anche in occasione di eventuali future necessità. Sono garantiti i diritti indicati dal Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, integrato dal D.Lgs. 101/2018. Le offerte di lavoro sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).