5° Conferenza Nazionale sull'economia circolare

  da martedì 16 maggio 2023  a martedì 16 maggio 2023

Condividi

5° Conferenza Nazionale sull'economia circolare

La Conferenza Nazionale sull'economia circolare è giunta quest'anno alla quinta edizione e si svolgerà il 16 maggio a Roma, organizzata dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA. 

La Conferenza è stata strutturata in due sessioni. La mattina dedicata alla presentazione del Rapporto sull'economia circolare 2023 che, come ogni anno, raccoglie i dati più aggiornati sull’andamento dei principali indicatori di circolarità dell’economia italiana e compara la performance del nostro Paese con quelle delle più grandi economie europee. Dal report emerge come a livello globale l’economia circolare, arretra, ma l’Italia si conferma Paese leader tra le più grandi economie europee. Scopri di più e leggi il Rapporto sull’Economia Circolare in Italia - EDIZIONE 2023

La sessione del pomeriggio, invece, è stata dedicata alle testimonianze di alcuni protagonisti dell’economia circolare che ci racconteranno le nuove sfide che i modelli di business devono affrontare in un contesto in così rapida evoluzione. Marco Versari, Responsabile rapporti istituzionali di Novamont ha partecipato alla tavola rotonda Nuovi modelli di business, materie prime critiche, consumi e PNRR: le sfide per le imprese con una presentazione. Rivedi il suo intervento su "La transizione ecologica può partire dalla bioeconomia".