6° Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare

  da venerdì 10 maggio 2024  a venerdì 10 maggio 2024

Condividi

6° Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare

Il 10 maggio, a Roma, avrà luogo la sesta edizione della Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare, promossa dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L'evento rappresenta l'occasione per la presentazione del Rapporto Annuale sull'Economia Circolare, frutto della collaborazione tra il Circular Economy Network e ENEA. Questo rapporto raccoglie i dati più recenti sull'andamento degli indicatori principali dell'economia circolare in Italia e confronta la performance del nostro Paese con quelle delle principali economie dell'Unione Europea.

Come nelle edizioni precedenti, la conferenza sarà divisa in due sessioni. La mattina sarà dedicata alla presentazione del rapporto e al confronto tra rappresentanti istituzionali, imprese italiane ed europee, mondo della ricerca e della tutela ambientale. Nel pomeriggio, verranno condivise testimonianze da parte di figure di spicco dell'economia circolare.

Tra i partecipanti al Circular Table, parteciperà Giulia Gregori, Head of Corporate Strategy Implementation & Engagement di Novamont.