Catia Bastioli tra i relatori del Convegno nazionale dei Cavalieri del lavoro “La grande transizione”

  martedì 21 settembre 2021

Condividi

Catia Bastioli tra i relatori del Convegno nazionale dei Cavalieri del lavoro “La grande transizione”

Il 18 settembre si è tenuto a Bologna, presso il Teatro Auditorium Manzoni, il Convegno nazionale Cavalieri del Lavoro 2021.
 
L’incontro è stato occasione di confronto e analisi sul tema “La grande transizione”, per approfondire come le evoluzioni in campo etico, sociale, digitale, economico, ecologico ed energetico stiano trasformando il contesto globale e quello del nostro Paese, le comunità e i territori.
 
Catia Bastioli, AD Novamont e Cavaliere del Lavoro, è stata tra gli ospiti della tavola rotonda “Transizione ecologica ed energetica”.

Nel suo discorso Bastioli ha evidenziato come la bioeconomia, se declinata nella logica circolare e con al centro la salute del suolo, possa essere strumento importante per rispondere alle diverse sfide che il pianeta sta affrontando. In particolare, Bastioli ha auspicato la nascita di progetti di territorio che tengano conto delle specificità locali e includano comunità, università, imprese e filiere integrate, con cui poter imparare sul campo, accelerando così il processo di transizione verso un’economia rigenerativa e rafforzando resilienza e competitività del nostro Paese.

Tra i partecipanti al panel anche Francesco Starace, AD Enel, e Ugo Salerno, AD RINA.

Rivedi la diretta streaming della tavola rotonda “La transizione ecologica ed energetica”: