Regional Day Umbria: Novamont e il suo impegno sul territorio ternano ad Expo Dubai

  mercoledì 30 marzo 2022

Condividi

Regional Day Umbria: Novamont e il suo impegno sul territorio ternano ad Expo Dubai

Il giorno 28 marzo si è tenuto presso il Padiglione Italia ad Expo Dubai il Regional Day Umbriaorganizzato da Sviluppumbria, Agenzia per lo Sviluppo economico della Regione, in collaborazione con il Padiglione Italia. 
 
La giornata ha ospitato il Forum “Umbria Armonia ed Emozioni”, occasione per presentare l’identità ed eccellenze del territorio nei vari ambiti, dal lavoro, l’impresa, l’università, ricerca e innovazione, alla cultura e sport. 
 
Tra gli ospiti anche Catia Bastioli, AD Novamont, intervenuta attraverso un video-messaggio. Bastioli ha citato l’iniziativa promossa dalla Regione per il rilancio strategico del Polo Chimico ternano, volta a favorire una specializzazione dell’area basata sulla bioeconomia circolare e generare così importanti opportunità di sviluppo. Ha infine ricordato l’impegno di Novamont in Umbria, ove l’azienda è presente con il proprio stabilimento di Terni, specializzato nella produzione di bioplastiche Mater-Bi e biopoliesteri Origo-Bi. 
 
L’evento ha visto la partecipazione anche di Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo Economico, Innovazione Digitale e Semplificazione della Regione Umbria, Donatella Tesei, Presidente regionale, Paolo Glisenti, Commissario generale per l’Italia a Expo 2020 Dubai; Nicola Lener, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Michela Sciurpa, amministratore delegato Sviluppumbria, Maurizio Oliviero, Rettore dell’Università degli studi di Perugia, Padre Enzo Fortunato, francescano, giornalista e scrittore, Andrea Margaritelli, Presidente Istituto Nazionale di Architettura, Brand Manager Listone Giordano, Maurizio Servili, Università di Perugia; Marco Caprai, AD Arnaldo Caprai; Valerio de Cesaris, Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia; Chiara Biscarini, Cattedra Unesco, Università per Stranieri di Perugia; Massimo Mercati, AD Aboca Costanza Laliscia, Campionessa internazionale di endurance equestre. 
 
Rivedi la diretta: