Si rinnova l’appuntamento annuale con Kassel

  lunedì 9 aprile 2018

Condividi

Si rinnova l’appuntamento annuale con Kassel

Il 10 aprile prenderà il via Kasseler Abfall - und Ressourcenforum 2018, una delle più importanti conferenze in tema di gestione dei rifiuti, che dal 1990 riunisce a Kassel (Germania) gli stakeholder dell’industria, delle pubbliche amministrazioni e del mondo scientifico.
 
Nella tre giorni di lavori si parlerà di nuovi approcci alla gestione dei rifiuti, prospettive e sfide nel mondo del riciclo, numeri del riciclo in Europa e in Germania, esempi virtuosi di raccolta differenziata, automatizzazione per elevare i tassi di recupero, ma anche di economia circolare, cambiamento climatico, desertificazione dei suoli, rifiuto organico e benefici del compost in agricoltura.
 
Tra le interessanti iniziative del forum, vi sarà la presentazione di “Alles in Bio”, la strategia introdotta dall’associazione dei compostatori austriaci Kompost & Biogas Verband per migliorare la qualità del rifiuto organico grazie all’utilizzo di sacchi biodegradabili e compostabili.
 
Anche quest’anno NOVAMONT sarà presente con uno stand dove sarà esposta la gamma di applicazioni in Mater-Bi, la nostra famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili concepite con l’obiettivo di migliorare la qualità e la quantità del rifiuto organico raccolto. Se riciclato attraverso il processo di compostaggio, tale rifiuto può diventare compost, un potente ammendante per i terreni, e contribuire così a combattere la desertificazione dei suoli agricoli e ridurre le emissioni  di CO2.