Novamont al Forum Italia-Serbia “Sustainable Green and Circular Bioeconomy”

  martedì 27 novembre 2018

Condividi

Novamont al Forum Italia-Serbia “Sustainable Green and Circular Bioeconomy”

Si è tenuto il 26 novembre a Belgrado il Forum Italia-Serbia “Sustainable Green and Circular Bioeconomy”, evento patrocinato dall’Ambasciata italiana in Serbia e dal Ministero dell’Agricoltura ed il Ministero dell’Ambiente della Repubblica di Serbia.
 
Attraverso questa iniziativa, che fa seguito al "Protocollo di cooperazione" siglato il 22 gennaio 2015 a Belgrado tra il Ministero dell'Agricoltura della Protezione dell'Ambiente serbo ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Sassari, il Governo serbo ha voluto individuare progetti di sviluppo sostenibile nell’ambito dell’economia circolare che possano attrarre investimenti pubblici e privati, internazionali e locali, attraverso accordi di collaborazione.
 
Novamont è stata invitata al Forum in qualità di esempio industriale virtuoso nell’ambito dell’economia circolare. Alberto Castellanza, International Sales Manager di Novamont, ha illustrato l’importanza, all’interno del modello di sviluppo aziendale, della collaborazione tra la ricerca scientifica ed il mondo dell’industria per stimolare l’innovazione e gli sviluppi tecnologici in un settore multidisciplinare come quello della bioeconomia.
 
Nel pomeriggio il Forum ha inoltre ospitato gli incontri B2B tra aziende italiane, potenziali partner serbi, ricercatori del CNR, agenzie per lo sviluppo e investitori.