Catia Bastioli tra gli speaker della Peccei Lecture 2019

  lunedì 2 dicembre 2019

Condividi

Catia Bastioli tra gli speaker della Peccei Lecture 2019

Il 12 novembre 2019 a Roma, presso il Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, si è rinnovato l’appuntamento annuale con la Aurelio Peccei Lecture, evento promosso dal WWF insieme al Club of Rome con la collaborazione di Novamont.
 
La Lectio Magistrali dal titolo “Natura, Clima, Economia: Il Patto Mondiale per il futuro” è stata tenuta da Sir Robert Watson, Direttore dello sviluppo strategico del prestigioso del Tyndall Centre for Climate Change Research (Università East Anglia), chimico dell’atmosfera e una delle figure scientifiche più note a livello internazionale nel campo dei cambiamenti globali (dai cambiamenti climatici ai cambiamenti ambientali e della biodiversità).
 
Tra gli speaker della giornata, anche Catia Bastioli, Amministratore delegato Novamont e Membro del Club of Rome, la quale ha ribadito l’importanza di avere tecnologie in grado di trasformare il “business as usual” e di sviluppare progetti integrati per rigenerare le risorse e affrontare le attuali sfide globali.
 
Alla tavola rotonda, moderata da Gianfranco Bologna, Direttore scientifico WWF Italia, Segretario Generale Fondazione Peccei, e membro del Club of Rome, hanno preso parte anche Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gaetano Benedetto, Direttore Generale WWF Italia, Roberto Danovaro, Presidente stazione zoologica A. Dohrn, Enrico Giovannini, Portavoce ASVIS, Professore di Statistica Economica presso l’Università di Tor Vergata e Roberto Peccei, Presidente della Fondazione Aurelio Peccei e membro del Club of Rome.