A Green Chemistry Conference and Exhibition le soluzioni e i bioprodotti frutto della ricerca NOVAMONT

  marted√¨ 19 aprile 2016

Condividi

A Green Chemistry Conference and Exhibition le soluzioni e i bioprodotti frutto della ricerca NOVAMONT

Nell’ambito di Bioenergy 2016, che si terrà a Cremona dal 20 al 22 Aprile, torna la seconda edizione di Green Chemistry Conference and Exhibition 2016, la manifestazione promossa da Cremona Fiere e dall’Associazione Chimica Verde Bionet con l’obiettivo di presentare le innovazioni, le novità tecnologiche, normative, e i nuovi prodotti della chimica verde.

NOVAMONT parteciperà alla manifestazione esponendo presso lo stand dell’Associazione Chimica Verde Bionet la gamma di soluzioni biodegradabili e compostabili in MATER-BI per l’agricoltura, la ristorazione e per la gestione dei rifiuti organici e la linea di biolubrificanti MATROL-BI, che grazie all’origine da fonti rinnovabili, la rapida biodegradabilità e la sua formulazione non tossica per gli ecosistemi, offre soluzioni ambientalmente sostenibili per minimizzare i rischi legati alla dispersione di tali prodotti. 

Ampio spazio sarà dedicato durante la manifestazione al tema della Bioeconomia e all’agricoltura sostenibile. Vi segnaliamo i seguenti convegni:

Mercoledì 20 aprile 2016
Ore 10.00 – 13.30 Sala Stradivari - Congresso Nazionale Associazione Chimica Verde Bionet 

In occasione del decennale dell’associazione, Chimica Verde Bionet presenta una piattaforma di proposte al Governo e alle imprese sulla bioeconomia, frutto del lavoro di sei tavoli nazionali di diverse filiere agroindustriali. Catia Bastioli – Amministratore Delegato di NOVAMONT– interverrà per presentare le potenzialità e le sfide per la bioeconomia italiana

Mercoledì 20 aprile 2016
Ore 15.00 – 17.30 Sala Stradivari - Agricoltura Sostenibile: nuove soluzioni e nuove colture

Accompagnare l’impresa agricola verso la bioeconomia significa perseguire al tempo stesso sostenibilità ambientale e redditività conservando le risorse naturali per le esigenze future. Durante il convegno si proporranno soluzioni concrete per un’agricoltura più sostenibile. Luigi Capuzzi, direttore Ricerca e Sviluppo di NOVAMONT, presenterà i nuovi bioerbicidi, frutto della ricerca NOVAMONT, come soluzione sostenibile per la gestione della flora infestante.