Inaugurazione di MATER-BIOPOLYMER

 

Il 19 ottobre 2018 la rigenerazione territoriale continua! NOVAMONT inaugura MATER-BIOPOLYMER, l’impianto dedicato alla produzione di ORIGO-BI, un biopoliestere utilizzato per migliorare le performance tecniche e ambientali delle bioplastiche MATER-BI.

Il progetto di rigenerazione di MATER-BIOPOLYMER inizia nel 2009 con la trasformazione della prima linea di produzione con una tecnologia proprietaria NOVAMONT fino ad arrivare, nel 2011, all’apertura del primo impianto continuo per la produzione di ORIGO-BI. Da quel momento l’impianto è stato modificato più volte, generando un know-how importante nel settore. Nel 2018 è stata ultimata la riconversione anche della seconda linea, che ha portato al raddoppio e alla diversificazione della produzione di poliesteri ORIGO-BI.

Con sede a Patrica (FR),​ lo stabilimento di MATER-BIOPOLYMER è volto a diventare un esempio virtuoso di sviluppo industriale in una logica di valorizzazione delle infrastrutture dismesse, contribuendo a generare prodotti più sostenibili con significativi vantaggi ambientali, la nascita di nuove filiere e nuove opportunità di lavoro nel settore delle bioplastiche.

Seguite l'evento di inaugurazione in streaming